la tragedia

Auto finisce in un dirupo, un morto

E’ successo in alta Val Dogna, al lavoro Cnsas e forze ordine (foto Ansa)



DOGNA (UDINE). Un'auto è precipitata in un dirupo nella zona di Pian dei Spadovai, in Alta Val Dogna (Udine). L'allarme è stato lanciato questa mattina ma l'incidente potrebbe essere accaduto nelle ore precedenti.

Sul posto sono giunti gli uomini delle stazioni di Cave del Predil e Moggio Udinese del Soccorso alpino e speleologico Fvg assieme a Guardia di Finanza, Carabinieri e Vigili del fuoco.

La vittima dell'incidente è un uomo residente a Pordenone, di 72 anni. Di lui si erano perse le tracce dalle 14 di ieri, dopo che aveva partecipato a un raduno in quota. L'allarme sulla sua scomparsa era stato lanciato attorno alle 22 di ieri dai familiari, che lo avevano atteso invano e cercato inutilmente al cellulare.

Stamani, all'alba, una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Chiusaforte ha notato il veicolo nel dirupo, dopo un volo di oltre cento metri. Il corpo ormai privo di vita dell'anziano era all'interno dell'abitacolo. E' stata esclusa la presenza di passeggeri.

Le indagini sono state affidate alla Guardia di finanza intervenuta con il proprio reparto di Soccorso alpino. Sono in corso le operazioni di recupero della salma con l'elicottero.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»