la novità

33 bandiere trentine per 33 rifugi Sat

I vessilli della Provincia sono stati consegnati dal presidente Kaswalder alla presidente Facchini



TRENTO. “In effetti – ha affermato la presidente della Sat Anna Facchini – tanti escursionisti ci chiedono perché nei nostri rifugi non c’è la bandiera trentina. Quindi, l’iniziativa del Presidente del Consiglio ci fa particolare piacere”.

E l’iniziativa è questa: 33 bandiere della Provincia autonoma di Trento per i 33 rifugi Sat che il Presidente Walter Kaswalder, oggi pomeriggio (15 giugno) a palazzo Trentini, ha consegnato nelle mani della presidente della Sat e della sua vice Iole Manica.

Un omaggio che il Consiglio ha voluto fare alla storica associazione trentina per rafforzare l’identità della nostra terra

Inoltre, ha ricordato Kaswalder, i titolari dei rifugi privati interessati alla bandiere trentine possono rivolgersi agli uffici di palazzo Trentini, sede del Consiglio, in via Manci 27 a Trento. Tel. 0461 – 213111.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»