incendio

Rogo del Baldo, sotto controllo il nuovo focolaio a Mala

Vigili del fuoco e forestali impegnati fin dal mattino per l’incendio in una zona rocciosa inaccessibile via terra. Per spegnere definitivamente le fiamme serviranno le piogge 



TRENTO. E’ sotto controllo il piccolo focolaio che si è sviluppato nella primissima mattinata di oggi (15 luglio) all’interno dell’area già interessata dall’incendio alle pendici del monte Baldo divampato domenica scorsa 10 luglio. Lo comunica la Provincia.

Il rogo – alimentato dal vento – ha colpito una zona rocciosa in località Mala, inaccessibile via terra. Le fiamme sono state dunque domate con l’intervento dell'elicottero del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento.

I Vigili del fuoco volontari dell'Unità distrettuale Alto Garda e Ledro con il Corpo forestale del Trentino sono in campo sin dalla giornata di domenica 10 luglio e continuano a monitorare la situazione. Va detto - informa la Provincia - che piccoli roghi sono stati domati anche nella giornata di ieri e che è probabile che nuovi interventi di contenimento si renderanno necessari, questo fino a quando l’area sarà interessata dalle piogge, che consentiranno lo spegnimento definitivo dell’incendio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»