tragedia

Malore nel Garda mentre fa il bagno, muore a 39 anni

La tragedia sotto gli occhi di un amico che era a riva. Diverse persone si sono tuffate ma l’uomo è morto poco dopo in ospedale (foto Gardapost.it)



LAGO DI GARDA. Un uomo di 39 anni originario di Napoli è morto in ospedale dopo essere stato colto da un malore durante un bagno nel lago di Garda a Salò.

Tutto è successo nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 24, verso le 17.45. L’uomo stava facendo il bagno nei pressi della spiaggetta delle Rive a Salò, di fronte al porto Sirena. Un bagno fuori stagione, approfittando delle temperature miti di questo inizio primavera. 

L’amico che era con lui, rimasto a riva, lo ha visto andare in difficoltà e finire sotto acqua. Tre persone, richiamate dalle sue urla, si sono tuffate e a loro si è aggiunto un militare della Guardia Costiera fuori servizio che si trovava in zona.

Il 39enne è stato recuperato e portato a riva, dove è stato sottoposto alle manovre di rianimazione. Le speranze si sono purtroppo spente poco dopo in ospedale: troppo gravi le conseguenze del malore, l’uomo è morto.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!