il caso

Lago di Garda, acqua troppo bassa: aliscafo sostituito dal catamarano

Annuncio della direzione di Navigarda: «Scafo che permette di navigare anche in condizioni di basso livello idrometrico» (foto navigazionelaghi.it)



LAGO DI GARDA. La Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, Garda e Como Direzione di Esercizio Lago di Garda informa che, a causa del progressivo e costante abbassamento del livello idrometrico del lago, a partire da domani, mercoledì 27 luglio, l'aliscafo impiegato sulle corse di linea nn. 110-111-112-113-114 Sr verrà sostituito dal catamarano.

Vista la situazione, afferma il Direttore di Esercizio della Navigazione Lago di Garda Giuseppe Mafale, "il servizio normalmente assicurato dall'aliscafo, verrà coperta con l'utilizzo del catamarano, tipologia di imbarcazione con un basso pescaggio, che grazie alle caratteristiche del suo scafo è in grado di navigare anche in condizioni di basso livello idrometrico. Siamo sicuri che questa soluzione acconsentirà il regolare svolgimento dei servizi di linea come da programma".

Inoltre, l'orario delle corse sopra indicate verranno parzialmente rimodulate così come riportato nell'avviso al pubblico che sarà esposto presso le biglietterie di terra e di bordo e pubblicato sul sito web aziendale (in allegato il file). La modifica oraria delle corse resterà in vigore fino a nuove disposizioni. Tutte le restanti tratte non subiranno variazioni, il servizio di linea sarà erogato regolarmente.

Orario Rimodulato 110-111-1... by Red Azione













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»