Lago di Garda

La patria degli hamburger gourmet? È sul lago di Garda

Marisa Filippini di Salò ha trionfato alla Burger Battle 2022 con un panino rosa con con cero, mirtilli e nocciole



LAGO DI GARDA. Che il lago di Garda sia una terra di grande gastronomia sulle sponde trentine, veronesi e bresciani è cosa risaputa. Ora il Garda porta a casa un’altra soddisfazione: quella di essere il tempio degli hamburger gourmet grazie a Marisa Filippini di Salò che ha trionfato nella Burger Battle 2022, il talent giunto alla sua quarta edizione.

Marisa Filippini, titolare dell’Agorà Cafè di Salò, era arrivata alla finale vincendo la selezione del Nord Italia a Cuneo.

Assieme a cinque sfidanti, Marisa ha dato vita a Rimini alla finale a suon di gusto e cotture perfette.

La prima prova ha visto i concorrenti sfidarsi con una ricetta inedita, e Marisa Filippini ha pensato bene di ideare il panino “Mirty”, un panino rosa con sesamo nero, carne di cervo, fonduta di bagòss, nocciole del Piemonte, coulis di mirtilli, insalata iceberg e maionese vegetale. Un trionfo.

A quel punto c’è stata la finalissima che ha visto Marisa contro una bravissima burger-chef di Catanzaro, Sara Ritrovato.

La giuria ha voluto complicare la vita alle due finaliste consegnando una sorta di “mistery box”, e Marisa con il suo hamburger di carne Chianina, salsa Remoulade, insalata iceberg, tomino, sale di Cervia, fichi caramellati e fette di mango ha visto il trionfo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»