expo SCHUH

Gemellaggio fra Riva del Garda e la Cina: «Grazie per l’aiuto durante il Covid»

L’incontro fra la sindaca Santi e il presidente Pellegrini e le tre agenzie che nei primi mesi di pandemia avevano fornito i dispositivi di protezione individuale e che oggi tornano in presenza in occasione della fiera



RIVA. Alla 98esima edizione di Expo Riva Schuh & Gardabags, in corso a Riva del Garda, è stato salutato il ritorno dell tre agenzie cinesi di Expo Riva Schuh & Gardabags che nel 2020, proprio nei primi mesi di pandemia, avevano supportato la città di Riva del Garda fornendo attraverso l’intermediazione di Riva del Garda Fierecongressi oltre dieci mila mascherine di protezione. Questa mattina i referenti delle tre agenzie - Mr. Luo Xingping, Presidente della L&C (Xiamen) Group; Mrs. Sherry Xie, General Manager G&F Co., Ltd; Mrs. Crystal He, General Manager Newtop Exhibitions – accompagnati dal Presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini, hanno incontrato presso la sede del Comune di Riva del Garda il Sindaco Cristina Santi che li ha ringraziati a nome della città.

«Un sentito ringraziamento per il gesto solidale, per l’aiuto disinteressato e volontario compiuto a favore della città dalle aziende di Expo Riva Schuh & Gardabags, e a Riva del Garda Fierecongressi per l’intermediazione compiuta. Questa sinergia, a marzo 2020, in un momento di difficoltà di approvvigionamento dei dispositivi di protezione, ci ha garantito un’importante fornitura di mascherine dalla Cina contribuendo ad assicurare i servizi essenziali per proteggere al meglio la popolazione e chi lavorava in prima linea in quella situazione di emergenza» ha riferito il sindaco, rivolgendo agli ospiti «un profondo riconoscimento a nome di tutta la città, con il grande piacere di tornare ad accogliervi oggi in occasione della fiera e di potervi incontrare di persona».

Un rapporto di business coltivato nell’ambito della fiera, ma che si è evoluto in un’importante relazione interpersonale, come ha ribadito il Presidente Roberto Pellegrini durante l’incontro e confermato dai referenti delle agenzie cinesi: «È da 23 anni che partecipiamo a entrambe le edizioni annuali di Expo Riva Schuh & Gardabags e il rapporto che ci lega a questo territorio è profondo – ha spiegato Mr Luo Xingping -  per noi è stato un piacere poter dare il nostro contributo e ricambiare l’accoglienza che ci dedica da sempre l’Italia e Riva del Garda, città che abbiamo nel cuore e visitiamo sia per partecipare alla fiera sia per vivere questo luogo come turisti apprezzandone la bellezza e l’accoglienza. Un’amicizia che oggi si rinnova con l’obiettivo continuare a collaborare per portare la cultura di Riva del Garda in Cina e promuovere il turismo verso questa splendida località». 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»