IL CASO

Sea Watch a Lampedusa,arrestata capitana

La comandante ai domiciliari. Migranti distribuiti in 5 Paesi

LAMPEDUSA


LAMPEDUSA, 29 GIU - Sono sbarcati a Lampedusa i 40 migrati a bordo della Sea Watch, che era ferma da tre giorni al largo di Lampedusa. La capitana della nave Sea Watch, Carola Rackete, andrà ai domiciliari: è stata arrestata dopo aver violato l'alt della Guardia di Finanza ed essere entrata nel porto di Lampedusa speronando una motovedetta delle Fiamme Gialle nel tentativo di arrivare in banchina.

L'arresto della capitana Carola

La comandante della Sea Watch Carola Rakete andrà ai domiciliari: è stata arrestata dopo aver violato l'alt della Guardia di Finanza ed essere entrata nel porto di Lampedusa speronando una motovedetta delle Fiamme Gialle nel tentativo di arrivare in banchina. I domiciliari sono stati decisi dalla Procura di Agrigento che la accusa di resistenza e violenza a nave da guerra e tentato naufragio (foto Ansa). LEGGI L'ARTICOLO

I domiciliari sono stati decisi dalla Procura di Agrigento che la accusa di resistenza e violenza a nave da guerra e tentato naufragio. Per la Sea Watch, con il dl Sicurezza bis, scatteranno il sequestro amministrativo e una sanzione pecuniaria da 20mila euro che, in caso non venisse pagata nei termini, potrà arrivare fino a 50mila euro. "Comportamento criminale della comandante della Sea Watch, che ha messo a rischio la vita degli agenti della Guardia di Finanza. Ha fatto tutto questo con dei parlamentari a bordo tra cui l'ex ministro dei trasporti: incredibile", ha commentato il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano