terremoto

Scossa di magnitudo 3.7 con epicentro accanto a Firenze

Alle 17.50 nel territorio di Impruneta. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “Verifica di eventuali danni”



FIRENZE. Una scossa di terremoto è stata avvertita a Firenze alle 17.50: è di magnitudo 3.7 ed ha avuto come epicentro il territorio di Impruneta, a 4 km a sud ovest dal paese e a una profondità di 10 km. Lo riporta Ingv.

La scossa era stata preceduta da altre minori, sempre con epicentro a Impruneta di magnitudo 1.8 alle ore 17.41 e 1.1 alle ore 17.48.

"Al momento non sono arrivate segnalazioni relative a danni a cose o persone. Per qualunque informazione contattare la @ProtCivileRT": così il sindaco di Firenze Dario Nardella su twitter.

"Sono in contatto con la sala operativa regionale per la verifica di eventuali danni alle strutture ed edifici". Lo ha scritto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, su Telegram.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti