Rep. ceca: incendio in condominio di 13 piani, 11 morti

Anche tre bambini. Una persona è stata arrestata

PRAGA


(ANSA) - PRAGA, 08 AGO - Undici persone, tra cui tre bambini, sono morte questo pomeriggio in un incendio scoppiato in un condominio di tredici piani nella Repubblica Ceca orientale. Lo hanno riferito i vigili del fuoco. "Abbiamo arrestato una persona", ha detto alla televisione pubblica ceca Tomas Kuzel, capo della polizia per la regione nord-orientale, senza fornire ulteriori dettagli.

"L'incendio è scoppiato in un appartamento all'undicesimo piano" nella città di Bohumin, circa 300 km a est di Praga, ha detto all'Afp Lukas Popp, il portavoce dei vigili del fuoco.

"Sei persone sono morte su questo piano, tre bambini e tre adulti, e anche un cane", ha precisato. Altre cinque persone, per sfuggire alle fiamme, si sono lanciate da una finestra al dodicesimo piano e hanno perso la vita.

L'incendio è stato infine domato. Il ministro degli interni ceco Jan Hamacek ha scritto in un tweet che un vigile del fuoco è rimasto gravemente ferito. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»