IN TOSCANA

Incidente in handbike per Alex Zanardi : è gravissimo

Nell'incidente coinvolto un mezzo pesante. Il campione azzurro trasportato in ospedale con l'elicottero: sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia



SIENA. Grave incidente questo pomeriggio in provincia di Siena, nel quale è rimasto coinvolto Alex Zanardi, impegnato in una delle tappe della staffetta Obiettivo tricolore, che vede, tra i partecipanti, atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza.

Sul posto intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale.

Alex Zanardi ospite al Festival dello Sport di Trento

L'ex pilota, oggi campione paralimpico, non si e' mai arreso

Sembra che Zanardi, durante un tratto che stava percorrendo in discesa, abbia perso il controllo del mezzo, scivolando nella corsia opposta dove stava sopraggiungendo un camion. L’ex pilota di Formula 1 e campione paralimpico è stato successivamente trasportato all’ospedale Le Scotte di Siena in codice 3, dove le sue condizioni, dopo i primi accertamenti, sarebbero state definite gravi.

Da quanto appreso il pilota avrebbe riportato un politrauma.

Alex Zanardi «è stato subito preso in cura dai professionisti del pronto soccorso» di Siena, «valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia». Così il bollettino medico relativo alle condizioni cliniche di Alex Zanardi diffuso dall'ospedale di Siena.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»