Tennis

Berrettini: «Io e Melissa Satta non stiamo più insieme»

«E' stato un rapporto bellissimo e intenso, ma non dirò altro». Il tennista: «Ora sto bene, a breve torno in campo»



ROMA. “Melissa Satta? Immaginavo la domanda. Io e Melissa non stiamo più insieme. Abbiamo avuto un rapporto bellissimo e intenso di grande stima. Non andrò oltre questo. Non è successo niente di particolare. La devo ringraziare per questo anno vissuto insieme". Così Matteo Berrettini annuncia la fine della sua relazione con la show girl.

"Volevo ringraziare tutti per pazienza e rispetto che mi avete riservato in questi mesi che non ho giocato. Il rientro in campo sarà a breve, sto bene mi sono preso il tempo necessario per rientrare al massimo e fare una bella annata".

Così Matteo Berrettini in una conferenza stampa via zoom. "Sono stati mesi complicati in cui non sono riuscito a fare quello che amo di più, giocare e competere - dice - Sono stati mesi complicati perché rispetto al passato ho accettato meno questa cosa. Ho avuto difficoltà a sentirmi giocatore e lo ho espresso anche fuori dal campo. Ora è tutto superato mi sento bene fisicamente e mentalmente, ho tanta voglia di sentirmi di nuovo giocatore. Sento una bella energia nell'aria".

"Ciò che mi interessa è tornare a competere con i migliori. Non andrò a Indian Wells ma partirò da Phoenix e Miami e poi ci sono i tornei sulla terra rossa".

Matteo Berrettini fissa gli appuntamenti per il suo rientro dopo il lungo stop. "Voglio giocare a Roma, dove manco da due anni e la cosa mi fa molto male - dice - il sogno rimane quello di vincere un grande torneo. Il 2024 non sarà l'anno in cui rincorrerò un torneo del grande slam - ha aggiunto in conferenza stampa - cercherò di arrivare il più avanti possibile perché è il torneo a cui tengo di più. Sinner? Lui è uno dei favoriti ovviamente, se non lo è lui... Poi c'è la stagione sulla terra che è molto dispendiosa, però è uno dei favoriti".













Scuola & Ricerca

In primo piano