il fatto

Fiamme in un palazzo del Napoletano, 26 persone intossicate, 72 sgomberate 

L'allarme poco dopo le 21 in un appartamento di Portici (foto Ansa)

NAPOLI


NAPOLI. Ventisei 26 persone tratte in salvo insieme con 10 cani, 72 persone per 26 nuclei familiari sgomberate. E' questo l'ultimo bilancio dell'incendio che è scoppiato poco dopo le 21 in un appartamento di uno stabile al parco Schiano alla quarta traversa a destra di via Libertà, a Portici, in provincia di Napoli. A renderlo noto sono il sindaco Vincenzo Cuomo e l'assessore Maurizio Capozzo, quest'ultimo intervenuto sul posto per coordinare la macchina comunale dei soccorsi.

Sono ancora in corso le operazioni dei Vigili del fuoco che stanno lavorando col supporto delle squadre della Polizia Municipale coordinate dal comandante Francesco Zenti per domare il rogo. Per ventisei persone si sono rese necessarie le cure mediche ed ossigeno per le conseguenze dei fumi inalati.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano