IL CONCORSO

Gli scatti del climaecco le 30 finaliste - Vota

C'è la casa gelata che fa tanto "Shining", c'è il cielo paradisiaco e tempestoso della valle dei Mocheni, e c'è pure la neve soffice soffice che sembra cotone. Al termine di una faticosa selezione - c'erano da prendere in esame ben 1970 foto - ecco le trenta foto finaliste del concorso fotografico "Gli scatti del clima" organizzato dal Trentino e dal Museo di scienze. Da oggi i lettori avranno dunque la possibilità di votare la foto preferita, sul nostro sito, arrivando così a decretare così la classifica finale. E il 30 aprile, al Museo, sarà già tempo di inaugurare la mostra



TRENTO. C'è la casa gelata che fa tanto "Shining", c'è il cielo paradisiaco e tempestoso della valle dei Mocheni, e c'è pure la neve soffice soffice che sembra cotone. Al termine di una faticosa selezione - c'erano da prendere in esame ben 1970 foto - la giuria tecnica, formata dall'esperto del Museo di scienze naturali Christian Casarotto, e dai giornalisti Paolo Cagnan e Pierluigi Depentori ha scelto le trenta foto finaliste del concorso fotografico "Gli scatti del clima" organizzato dal Trentino e dal Museo di scienze.

Da oggi i lettori avranno dunque la possibilità di votare la foto preferita, sul nostro sito, arrivando così a decretare così la classifica finale. Questa seconda fase durerà per gran parte del mese di aprile 2009. La classifica sarà generata in automatico e in tempo reale sul nostro sito.

La terza fase consisterà nella mostra che sarà allestita dal 30 aprile presso il Museo Tridentino di Scienze Naturali: in primo piano ci saranno le 30 foto vincitrici, ma l'esposizione non si limiterà a queste. Il Museo allestirà infatti una serie di pannelli con tutte le foto che hanno partecipato al concorso. Il tutto, nell'ambito della mostra Pole Position, tutt'ora in corso e che, suddivisa in quattro sezioni, rappresenta «un viaggio alla scoperta dei segreti della vita tra i ghiacci per vivere l'emozione di trovarsi ai Poli», ma anche ragionare sui mutamenti climatici in atto.













Scuola & Ricerca

In primo piano