Oggi la protesta contro i licenziamenti 

Sirti di Roverè della Luna Lavoratori in sciopero

Trento. Oggi i dipendenti della sede Sirti di Roverè della Luca sciopereranno per l'intera giornata. La mobilitazione è stata decisa al termine dell'assemblea di martedì a sostegno della vertenza...



Trento. Oggi i dipendenti della sede Sirti di Roverè della Luca sciopereranno per l'intera giornata. La mobilitazione è stata decisa al termine dell'assemblea di martedì a sostegno della vertenza contro un piano aziendale che lascia a casa 833 lavoratori in tutta Italia. Ieri era in corso un nuovo incontro al Ministero del Lavoro per trovare un'intesa sugli esuberi che riconosca adeguati incentivi agli addetti che resteranno senza occupazione e assicuri garanzie per chi resta. «Anche in Trentino come in tutta Italia i dipendenti Sirti in questi giorni si sono mobilitati a sostegno di questa difficile vertenza – spiega Aura Caraba della Fiom del Trentino -. I lavoratori chiedono incentivi dignitosi per i colleghi vicini alla pensione, l'applicazione solidale del contratto di solidarietà e un'apertura di un tavolo di settore presso il Governo. È l'intero comparto che in Italia sta affrontando una fase difficilissima, è opportuno che l'Esecutivo ne sia consapevole e si faccia carico di questa situazione».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»