Ricerca e innovazione, due bandi 

Stanziati dalla giunta provinciale 6,4 milioni di euro per le imprese



TRENTO. Aiuti alle imprese per attività di ricerca e sviluppo al centro di due bandi approvati dalla Giunta provinciale su proposta del vicepresidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi. Il primo è l’avviso 6/2017 “Aiuti per la promozione della ricerca e sviluppo in ambito RIS3”, afferente al programma Fesr 2014-2020, che ha l'obiettivo di sostenere gli investimenti in progetti di ricerca e di sviluppo sperimentale per una spesa compresa tra 300 mila e 1,5 milioni di euro, con il coinvolgimento - vincolante - di organismi di ricerca. A disposizione 4,4 milioni di euro.

Il secondo è l'avviso 7/2017 “Aiuti per la promozione della ricerca e sviluppo”, con cui la Provincia autonoma mette a disposizione 2 milioni di euro, per progetti aventi una spesa compresa tra € 500 mila e € 1,5 milioni.

Nel dettaglio, il bando “Aiuti per la promozione della ricerca e sviluppo in ambito RIS3” si rivolge a imprese operanti nei vari ambiti della Smart Specialisation Strategy (qualità della vita, agrifood, energia/ambiente, meccatronica).

Il bando “Aiuti per la promozione della ricerca e sviluppo”, finanziato con fondi provinciali, ha invece l’obiettivo di sostenere gli investimenti in progetti di ricerca e di sviluppo sperimentale per imprese aventi un’unità operativa sul territorio provinciale.

Le imprese dovranno presentare domande all’Agenzia provinciale per l’incentivazione delle attività economiche (Apiae) dal 29 dicembre 2017 al 19 aprile 2018.













Scuola & Ricerca

In primo piano