caro vita

La Camera di commercio: «L'inflazione pesa ancora tanto sulle famiglie»

«Cittadini ancora attenti su spese come beni durevoli, vacanze e viaggi», spiega il presidente della Camera di Commercio di Trento (Cciaa) Giovanni Bort



TRENTO. «Le tensioni inflazionistiche e i rialzi dei tassi di interesse continuano a pesare in maniera significativa sui bilanci delle famiglie. La capacità di risparmio si conferma contenuta e permane una certa cautela rispetto alle intenzioni di spesa per beni durevoli, vacanze e viaggi. Sul fronte occupazionale, l'indagine registra come la fiducia dei consumatori si confermi in aumento, una tendenza che riflette la positiva stabilità del mercato del lavoro, rilevata dai recenti dati sulla congiuntura economica».

Così il presidente della Camera di Commercio di Trento (Cciaa), Giovanni Bort, commentando i dati emersi dall'indagine sul clima di fiducia dei consumatori nel mese di maggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»