l'incontro

«Food meets digital», l’agri-innovazione a Comano

Venerdì alle 15 l’incontro con “case histories” organizzato da Grow the Planet e Grand Hotel Terme di Comano



COMANO TERME. L’innovazione digitale sta trasformando molti settori, e tra questi c’è sicuramente il mondo dell’agrifood. Proprio su questo punto, più centrale e strategico di quanto si possa pensare, il Grand Hotel Terme di Comano ospiterà per la prima volta in Trentino il «Food meets digital». L’appuntamento è previsto per venerdì 30 settembre alle ore 15 con un incontro, gratuito e aperto al pubblico, dedicato proprio all’innovazione digitale, organizzato in collaborazione con Grow the Planet, azienda di H-Farm, l’incubatore d’imprese di Roncade, al confine tra il vicentino e il veneziano che ha visto nascere oltre cento start up e che è quotata alla Borsa di Milano.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di mostrare, alle imprese del settore agrifood e turismo e a tutti gli interessati, le opportunità di comunicazione e business nel mondo digitale attraverso la presentazione di case histories nei settori wine, food, artigianato e turismo. Un pomeriggio di formazione, durante il quale interverranno esperti in materia del calibro di Andrea Casadei, Gianni Gaggiani e Carlo Vischi di Grow the Planet che, mettendo a disposizione le loro competenze professionali, potranno dare nuovi input di azione alle aziende partecipanti all’incontro con suggerimenti riguardo alle migliori opportunità d’interazione con il mondo digitale.

L’intento è quello di sondare come la rivoluzione digitale può intersecarsi con l’eccellenza agroalimentare italiana, quali sono i problemi specifici e le soluzioni percorribili per consentire al marchio “Made in Italy” di esprimere, anche attraverso i nuovi strumenti di marketing digitale, il suo enorme e indiscusso potenziale.

L’evento «Food meets digital» è stato concepito per meglio informare le Pmi del settore agroalimentare delle nuove tecnologie che stanno prendendo piede, delle nuove tendenze e metodologie di comunicazione e delle problematiche della trasformazione digitale. Attraverso una panoramica dei nuovi modelli di business e delle opportunità che questi comportano si affronteranno diversi argomenti legati all’innovazione.

L’evento, come detto, sarà gratuito e aperto a tutti gli interessati, e sarà ospitato nella sala meeting del Grand Hotel Terme di Comano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.