aerogest 

Catullo, Spinelli a Verona per rinsaldare i patti coi soci

TRENTO. Incontro tra i soci pubblici dell’aeroporto Catullo di Verona, ieri pomeriggio nel capoluogo scaligero, al quale ha preso parte anche l’assessore trentino all’industria Achille Spinelli....



TRENTO. Incontro tra i soci pubblici dell’aeroporto Catullo di Verona, ieri pomeriggio nel capoluogo scaligero, al quale ha preso parte anche l’assessore trentino all’industria Achille Spinelli. Catullo è lo scalo partecipato anche dalla Provincia con una quota in Aerogest (primo socio con il 47% insieme agli altri soci pubblici, Comune, Provincia e Camera di Commercio di Verona). Sull’assetto societario del Catullo ricordiamo che la Provincia di Trento (seguita dagli altri soci veronesi) ha da tempo annunciato di voler rivedere i patti parasociali in scadenza con il socio privato Save.

Ieri pomeriggio i soci pubblici hanno confermato di voler proseguire uniti tra loro e di voler confrontarsi con il socio industriale per un pieno e costante rilancio del Catullo nell’ottica di un rafforzamento e di un maggiore coinvolgimento dei territori. Sul piatto ci sono investimenti per circa 130 milioni di euro nei prossimi anni ed è su come dovrà essere suddiviso questo carico che ieri i soci pubblici si sono confrontati.













Scuola & Ricerca

In primo piano