Coop in assemblea 

Aldeno e Mattarello, fatturato in crescita

Aldeno-mattarello. Al magazzino Stf di Romagnano è stata ospitata, martedì 7 maggio, l’annuale assemblea dei soci della Famiglia Cooperativa Aldeno Mattarello che ha chiuso con un bilancio positivo...



Aldeno-mattarello. Al magazzino Stf di Romagnano è stata ospitata, martedì 7 maggio, l’annuale assemblea dei soci della Famiglia Cooperativa Aldeno Mattarello che ha chiuso con un bilancio positivo di 73.016 euro e un risultato ante imposte di 100.497 euro, su un fatturato di quasi 5 milioni di euro. Risultato comunicato in apertura della relazione della presidente Eliana Zandonai che ha spiegato: “Si è finalmente verificato anche un cambio di tendenza nelle vendite che hanno in generale registrato un segno positivo, dopo anni di continuo calo. Venendo al dettaglio di tale dato, il negozio di Aldeno (reparto alimentari) ha chiuso il 2018 con un + 1,42%, il negozio Liberty con un + 3,22%, Mattarello + 0,88%, la filiale di Romagnano - 3,37% e quella di Vela + 0,83%”. Nei negozi operano complessivamente 24 addetti e 2 panificatori diretti da Enrico Dietre.

Durante il 2018 c’è stato l’ingresso di 53 nuovi soci che hanno elevato il totale a 2136 (60% donne e 40% uomini). Il margine lordo del conto economico è migliorato di oltre 76.000 euro, dimostrando un ulteriore miglioramento nella gestione commerciale da parte del direttore e di tutto il personale. “I costi del personale sono leggermente aumentati - ha specificato l’avvocata Zandonai - ma ciò è dovuto unicamente all’accordo di rinnovo della parte economica del Ccnl per i dipendenti delle imprese della distribuzione cooperativa.Anche i costi per servizi sono, seppure di poco, aumentati, mentre i costi per godimento beni di terzi sono ulteriormente diminuiti, e questo è in parte dovuto alla rinegoziazione del canone di locazione degli immobili ove sono situati i punti vendita di Vela e Romagnano”.

Per quanto riguarda i contributi in conto esercizio, gli stessi sono limitati ai contributi per la permanenza delle attività economiche delle cosiddette “zone svantaggiate” di cui usufruiscono i punti vendita di Vela e Romagnano. Da ultimo ha, evidenzio un leggero aumento degli altri ricavi e proventi, dovuto alle entrate delle locazioni attive degli appartamenti di Mattarello nonché dei posti auto di Aldeno.

Il consiglio di amministrazione è composto dalla presidente Eliana Zandonai, vice presidente Andrea Ferrari, consiglieri: Sara Cimadon, Guido Zanotelli, Lucio Bernardi, Paolo Bisesti, Morena Zaltron, Vigilio Caldonazzi e Alida Cramerotti. G.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano