I dati di Save 

Aeroporto Catullo: +5,2% di viaggiatori nel 2019

Trento. Il polo aeroportuale del Nordest, ossia l'insieme dei quattro aeroporti «Marco Polo», di Venezia, «Antonio Canova», di Treviso, «Valerio Catullo», di Villafranca di Verona (di cui è socia...



Trento. Il polo aeroportuale del Nordest, ossia l'insieme dei quattro aeroporti «Marco Polo», di Venezia, «Antonio Canova», di Treviso, «Valerio Catullo», di Villafranca di Verona (di cui è socia anche la Provincia di Trento) e «Gabriele d'Annunzio», di Brescia, hanno registrato nel 2019 un aumento complessivo di traffico del 2,8% rispetto all'anno precedente, sfiorando i 18,5 milioni di passeggeri.

Lo rende noto il Gruppo Save, società di gestione del sistema di scali. Il dato deriva da una crescita dei viaggiatori sulle piste di Venezia (+3,4% a 11,5 milioni) e di Verona (+5,2% a 3,6 milioni di passeggeri), e da una flessione, invece, del «Canova», di Treviso, che ha accusato un -26% fermandosi a 3,25 milioni di viaggiatori.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»