Musica 

Un weekend all’insegna di rock, pop ed elettronica

Trento. Musica protagonista con eventi per ogni gusto per un sabato sera a pieno ritmo.Per festeggiare i venti anni di Mutek, festival canadese dedicato alle arti digitali e la musica elettronica,...


Katja Casagranda


Trento. Musica protagonista con eventi per ogni gusto per un sabato sera a pieno ritmo.

Per festeggiare i venti anni di Mutek, festival canadese dedicato alle arti digitali e la musica elettronica, Transart rinnova la collaborazione e implementa il Transart Digital Park con una line-up di grande interesse già in prima serata nel suggestivo capannone Ex-Masten a Bolzano, trasformato in un vero e proprio parco delle arti digitali ed elettroniche in cui i progetti del collettivo Artificiel di Lucas Paris e di Line Katcho presenteranno suoni intriganti mescolati a proiezioni visive evocative. Le ambientazioni anticipano con scenografico entusiasmo ciò che seguirà in seconda serata: The Advanced Clubbing. Ad Alba di Canazei ore 12 il progetto musicale internazionale Penguin Cafè. Maratona live a Castel Salorno di Salorno per il Stonewall Exploration festival dove dalle ore 18, con ingresso a donazione la line up prevede i live set della Papir Band che arriva dalla Danimarca, gli austriaci Envoy Le Brave e poi il progetto trentino Noireve e a seguire Josef Oberhollenzer & Reinhold Giovanett, Klangwerkstatt, James Bach e Claudio Decarli A completare la serata il visual e light Show a cura di Gryphus Visuals e Martina Dal Brollo. Per l’inaugurazione del Teatro di Meano alle ore 20.45 serata live con il Duo Salopette formato da Elisabetta Saltori e Giorgia Scartezzini in un repertorio che spazia dal folk acustico fino all’indie. Una piacevole serata in musica quella proposta al Palm Lounge di Merano quest’oggi con inizio dalle ore 21 con il Silvia Turreta project live progetto che racconta storie su ballate pop, blues e jazz. Prosegue la Pink Floyd Nights due giorni dedicati ai Pink Floyd per l’inaugurazione della Fly Music arena in località Acquaviva a Besenello Per l’occasione sul palco il Sound Project Pink Floyd Tribute che offre il miglior live set dedicato alla storica band. Serata rock e dintorni quella per il Coccofestival al Kuba di Caldaro dove dalle ore 19 la line up comprende le formazioni che declinano i vari generi rock di The Wrong Rabbits, Illyrics, The Ohmygods, Mineline e Ferro e i suoi chiodi. Rock protagonista anche per il Rock Arena serata rock al parco arena di Povo per la serata organizzata dal Centro Kaleidoscopio che ospita i live set di Ennebi', Rock Hidra, Beatjuice e Supercanifradiciadespiaredosi. Si vira sui suoni metal invece per il Death Fest vol 3 al Pippo Foodchillstage di Bolzano Ore 20.30 maratona con il black metal legend di Mortuary Drape, dei Ravenstorm e poi clack crust con Death Has Gone e death metalcore con i Parthelion.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»