Prima #musicaInCamera e poi la “Staffetta Musicale”

Trento. In linea con il mantra #iorestoacasa, proseguono gli appuntamenti musicali che scelgono come palcoscenico il web per incontrare il pubblico. Due quelli legati alla musica colta e classica.Pros...



Trento. In linea con il mantra #iorestoacasa, proseguono gli appuntamenti musicali che scelgono come palcoscenico il web per incontrare il pubblico. Due quelli legati alla musica colta e classica.

Prosegue con un nuovo appuntamento quest’oggi, martedì 7 aprile la nuova rassegna, tutta virtuale, #musicaInCamera organizzata e promossa da Società Filarmonica di Trento. L’appuntamento, il secondo dell’iniziativa iniziata lo scorso martedì, si tiene sulla pagina Fcebook di Società Filarmonica A partire dalle ore 17 quindi in diretta streaming si potrà seguire l’approfondimento attraverso ascolti musicali e spartito condotti dal maestro e direttore d’orchestra nonché musicista Alessandro Arnoldo. Oggetto dell’approfondimento il Trio per pianoforte, violino e violoncello, Op.97 “L’Arciduca”, di Ludwig van Beethoven. Il brano potrà essere ascoltato poi anche dal vivo nella sala filarmonica di via Verdi di Trento alla ripresa della Stagione dei Concerti a fine estate, in programma infatti venerdì 16 ottobre, interpretato da Isabelle Faust al villino, Jean Guihen Queyras al violoncello e Alexander Melnikov al pianoforte. Iniziativa invece del tutto concertistica quella con la “Staffetta Musicale” organizzata dalla pianista trentina dal respiro internazionale Isabella Turso. Ore 18.30 mercoledì 8 aprile appuntamento con #iorestoacasa_festival in diretta streaming sulle pagine instagram della Turso e dei quattro artisti che si esibiranno a turno per una mezz’oretta di concerto ciascuno in diretta dalla propria casa. Magie del web che presta il palco virtuale quindi alla violoncellista trentina Barbara Bertoldi e la cantautrice Aura Zanghellini. In programma ore 18.30 concerto di Antonella Lo Coco, ore 19 Aura Zanghellini (pagina instagram @ciaoaura), ore 19.30 Nathalie e segue ore 20 Mik mentre chiude alle ore 20.30 la Bertoldi (pagina instagram @barbacello) Oppure basta collegarsi a @iorestoacasa_festival su instagram. Nell’occasione è possibile partecipare alla raccolta fondi devoluta alla Protezione Civile. K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano