Piccoli racconti e fiabe ma anche clown e bolle 

Teatro per famiglie. Questa sera alle 21 la rassegna “Al riparto degli alberi” va al Santuario Domani è la volta di “Bubbles delivery” a Trento e degli appuntamenti con “Un’estate da orsi”



Trento. Intensa settimana densa di appuntamenti con il teatro per le famiglie, quello dedicato ai piccoli spettatori di oggi e futuri fruitori del teatro di domani.

Tra spunti di riflessione ed apprendimento e mero divertimento, prosegue oggi la rassegna “Al riparo degli alberi” ideata ed organizzata da Finisterrae Teatri. Come ogni martedì di agosto l’appuntamento è sull’Altipiano della Vigolana. Oggi per l’occasione si sale al Santuario della Madonna del Feles a Bosentino, ore 21 dove confidando su un meteo benevolo va in scena “Le ultime piume delle sue ali” piccoli racconti da ascoltare in sicurezza con I Teatri Soffiati.

Domani invece prosegue Giardino d’estate ragazzi, rassegna teatro ragazzi organizzata dal Centro Culturale Santa Chiara a Giardino Solzenicyn l’ex Parco Santa Chiara di Trento. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al 800013952, ore 17 per “Bubbles delivery” spettacolo di bolle di sapone di e con Michele Cafaggi e Davide Baldi. Avventure, disavventure e riscatto di un clown esperto di bolle di sapone e di un pianista dedito a frivolezze musicali ai tempi della pandemia che diventa l’occasione per reinventarsi.

E, sempre domani, mercoledì 19 agosto, prosegue anche la rassegna “Un’estate da orsi”. Lungo pomeriggio all’Anfiteatro Ex Busa degi Orsi di Sardagna, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail estateorsi@gmail.com. Le luci del teatro si accendono alle ore 17.30 con lo spettacolo “Il Grande racconto di Ulisse” di Giacomo Anderle. Si prosegue con una performance musicale e aperitivo a cura di II Lic, dal titolo “Le luci della Sera”, ore 19 ed infine si conclude alle ore 20.30 con lo spettacolo educativo da tema ecologista: “L’uomo che raccoglieva la Plastico”, electro Show a cura di Compagnia delle Nuvole. Lo spettacolo replicherà poi venerdì 21 agosto al Cortile della Rocca di Riva del Garda ore 21 per “Apparizioni”.

Giovedì 20 agosto all’interno della rassegna “Estateatro” invece l’appuntamento è al Parco di Costasavina, ore 21, e in caso di pioggia al Teatro di Pergine, con lo spettacolo di e con Nicola Sordo “A beautiful clown”, un omaggio alla poetica del clown, il clown del circo, quello del film muto, quello del teatro e quello della strada Sempre Nicola Sordo sarà anche protagonista di “Rinko Star e i polli volanti” venerdì 21 agosto alle ore 21 al Centro Sportivo Valnigra Don Onorio Spada di Villazzano, in cui un musicista che fonde il folk col rock col clown. Nuova replica di “Fagioli”, spettacolo di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj a Piazza Cal di Ponte a Mori, ore 21, sempre venerdì. K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»