Musica Sacra, stasera c’è UT 

Villazzano. Doppio appuntamento questa settimana con il Festival di Musica Sacra che ospita per un doppio concerto UT insieme vocale consonante. Questa sera il concerto è previsto a Villazzano di...



Villazzano. Doppio appuntamento questa settimana con il Festival di Musica Sacra che ospita per un doppio concerto UT insieme vocale consonante. Questa sera il concerto è previsto a Villazzano di Trento in chiesa parrocchiale alle ore 21. Per l’occasione diretto da Lorenzo Donati,UT insieme vocale consonante esegue un programma che si compone di musiche di Isaac, Donati, Tromboncino, Festa, Gaffurio, Brumel, Obrecht e Mouton dal titolo Musica al tempo di Leonardo e Raffaello. Domani invece, venerdì 18 settembre, UT insieme vocale consonante sarà impegnato nella Badia di S Lorenzo a Trento, sempre alle ore 21 in un concerto che si compone di musiche da Lesur, de Victoria, Whitacre, Palestrina, Gjeilo, Brumel, di Lasso e Donati dal titolo Il Canto più bello. Si ricorda che l’ingresso ai concerti è a titolo gratuito ma è richiesta la prenotazione che può essere effettuata scrivendo a info@festivalmusicasacra. Eu oppure inviando sms o whatsapp al 3534144806. UT insieme vocale-consonante è un gruppo vo- cale “modulare” che va dall’ensemble madrigalistico al coro da camera. I coristi, provenienti da varie parti d’Italia sono tutti di grande esperienza vocale e musicale, per la maggior parte direttori di coro e compositori. Guidato dalla sua fondazione dal direttore e compositore Lorenzo Donati, l’ensemble propone progetti tematici di musica antica e contemporanea. Il gruppo ha al suo attivo tournèe in Cina, Francia, Italia, Taiwan, inoltre si è aggiudicato nel 2015 il Primo Premio ed il Gran Premio del Concorso Internazionale di Varna (Bulgaria) a cui si aggiungono nel tempo altri importanti riconoscimenti.K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»