Musica protagonista col concerto di Associazione Aurona

Trento. Sebbene non in presenza, non mancano anche in questo atipico 2020 appuntamenti tradizionali della fine dell’anno. In questo scampolo di anno quindi, per chi non vuole rinunciare ad un minimo...



Trento. Sebbene non in presenza, non mancano anche in questo atipico 2020 appuntamenti tradizionali della fine dell’anno.

In questo scampolo di anno quindi, per chi non vuole rinunciare ad un minimo di tradizione con concerti o spettacoli, i portali nati per mantenere aperto un dialogo fra pubblico ed eventi propongono alcuni irrinunciabili appuntamenti. Musica protagonista sul portale www.retroscena.org dove è ospitato il Concerto di Fine Anno organizzato da Associazione Aurona. Dal Teatro di Villazzano quindi in streaming quest’oggi, mercoledì 30 dicembre, alle ore 20.30 e poi disponibile per ulteriori 48 ore la lirica sarà protagonista. Diretti da Claudio Vadagnini i cantanti Victoria Burneo Sanchez e Walter Franceschini e vincitore e vincitrice “Nuove voci” saranno accompagnati dal Coro Lirico G. Verdi di Bolzano e EstroLirica di Trento e dal gruppo da camera dell’Orchestra Aurona. Durante il concerto sarà proposto al pubblico un ventaglio dei migliori brani del repertorio delle tradizioni Veneziana e Veneta

. Il concerto sarà disponibile sul portale fino a venerdì 1 gennaio 2021 ore 20.30. Per tutto il fine settimana invece l’appuntamento è con Natale in Musica a Riva del Garda. Dalle 9.45 alle 19 a Porta San Michele di Riva del Garda grazie al progetto Auditorium digitale Bonporti realizzato dal Conservatorio di Trento e Riva del Garda assieme alla Scuola Musicale Alto Garda sarà possibile assistere ai concerti dei giovani talenti musicali trentini. L’evento viene trasmesso su maxischermo e filodiffusione attraverso cui godere del talento di una trentina di allievi del conservatorio e un centinaio di quelli della scuola musicale.

I ragazzi coinvolti spaziano dall’età di scuola primaria a quella universitaria. Per il teatro si ricorda che è possibile collegarsi al portale www.retroscena.org ove è disponibile la visione dello spettacolo firmato Emit Flesti “Marta che cadeva dalle scale” di e con Silvia Marchetti e regia di Giulio Federico Janni produzione Compania del Calzino Mentre sui canali facebook e you tube di Pergine Festival questa sera ore 21,30 approda la seconda giornata di “Lo spettacolo che non c’è”Il Festival digitale con cui si vuole recuperare in parte l’Autumn Edition 2020, si compone di riscritture video e video integrali per la regia di Giulia Lenzi. Dopo la prima giornata di ieri, questa sera staffetta video in cui gli artisti under 35 vincitori di PAG presentano i propri lavori. Tutti gli eventi di quest’oggi sono a titolo libero e gratuito.K.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»