Cinemart, domani è lora di “Selfie”

Rovereto. Proseguono gli appuntamenti di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Nuovo Cineforum Rovereto in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara. Martedì 22 ottobre, alle ore...



Rovereto. Proseguono gli appuntamenti di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Nuovo Cineforum Rovereto in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara. Martedì 22 ottobre, alle ore 21, all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto verrà proiettato “Selfie”, un lavoro di Agostino Ferrente che racconta le vicende di due amici, un iPhone e una città scossa da un tragico incidente. Napoli, Rione Traiano. Nell’estate del 2014 Davide, un ragazzo incensurato di sedici anni, muore colpito durante un inseguimento da un carabiniere che lo ha scambiato per un latitante. Anche Alessandro e Pietro hanno 16 anni, vivono nel Rione Traiano, sono amici diversissimi e complementari e abitano a pochi metri di distanza da Viale Traiano, dove fu ucciso Davide. I due amici accettano la proposta del regista di auto-riprendersi con l’iPhone per raccontare in presa diretta il proprio quotidiano, l’amicizia che li lega, il quartiere che si svuota nel pieno dell’estate, la tragedia di Davide. “Selfie” è un film del 2019 di Agostino Ferrente, con Alessandro Antonelli e Pietro Orlando.K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»