valle dei laghi

Volontaria accoltellata a Ranzo: è caccia all’aggressore

La 64enne stava portando in auto a Trento un giovane seguito dalla canonica. All’improvviso l’aggressione. Lui è in fuga, lei è in ospedale, grave ma non in pericolo di vita

CACCIA FINITA: l'aggressore è stato trovato dai carabinieri e portato in caserma



TRENTO. E’ stata trovata lungo la strada per Vezzano, gravemente ferita dalla lama di un coltello  fuori dalla sua automobile.

Ad accoltellarla, in base alle prime informazioni raccolte dalla TgR, una delle persone di cui si prendeva cura, un giovane che ora è in fuga.

Vittima dell’accoltellamento una donna del 1956 di Ranzo (in Valle dei Laghi) che all'alba è stata portata con l'elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento in condizioni gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

La signora, a quanto pare, prestava servizio come volontaria nella canonica del paese e questa mattina (7 giugno) doveva accompagnare a Trento una delle persone ci di la canonica si prese cura.

Un viaggio che è durato solo pochi minuti perché poi ci sarebbe stata l’aggressione.

Il giovane è quindi scappato e  la signora, seppure ferita, ha provato a proseguire, forse nel tentativo di raggiungere il pronto soccorso. Ma dopo pochi metri è uscita dall'auto e si è accasciata a terra. E lì l'hanno soccorsa.

I carabinieri, arrivati alla canonica, hanno trovato la giacca e le valigie dell'uomo fuori dalla porta e l'edificio sbarrato. Hanno forzato le porte e sono entrati, ma del presunto aggressore non c'era traccia. Stanno battendo il territorio palmo a palmo, in cerca dell'uomo.

Sul posto anche i vigili del fuoco volontari della Valle dei Laghi.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle