Via i lavori per il marciapiede lungo la provinciale a Carzano

Carzano. Ieri mattina sono stati consegnati i lavori per la realizzazione del marciapiede dal ponte di Carzano al bivio della variante di Scurelle. L'impresa incaricata avrà a disposizione 176 giorni...



Carzano. Ieri mattina sono stati consegnati i lavori per la realizzazione del marciapiede dal ponte di Carzano al bivio della variante di Scurelle. L'impresa incaricata avrà a disposizione 176 giorni per completare l’opera.

L'intervento ha l'obiettivo di mettere in sicurezza i pedoni nel tratto stradale compreso fra i comuni di Carzano e Scurelle lungo la strada provinciale 65. Attualmente quel tratto di strada, che in alcuni tratti ha una larghezza inferiore ai sei metri, è privo di marciapiede. Il nuovo marciapiede sarà lungo circa 450 metri e largo 1 metro e mezzo.

Contestualmente alla sua realizzazione sarà migliorata la viabilità mediante allargamenti puntuali della sede stradale per 150 metri circa. E’ prevista la realizzazione di una passerella, in carpenteria metallica a sbalzo, lungo il ponte sul Torrente Maso.

Il progetto è dell’ingegner Franco Masè, mentre il direttore dei lavori è l’ingegner Dimitri Dori. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la Ati formata daCostruzioni Degiorgio srl e Carpenteria Bortolotti snc di Antoniolli Luigi & C. Il costo complessivo dell’opera è di 559.235 euro di cui 400.963, comprensivi degli oneri della sicurezza, per lavori e 158.271 per somme a disposizione dell’amministrazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano