LA SCOMPARSA

Scomparso Mauro Dallapiccola, Piné e Valsugana in lutto

Fatale un infarto che lo aveva colpito una settimana fa. Commercialista, 61 anni, era stato presidente della Comunità dell’Alta Valsugana e Bersntol e commissario straordinario a Lona Lases e Samone. Era impegnato nel mondo dello sport e della musica



BASELGA DI PINE'. Lutto nel Pinetano e in tutta la Valsugana per la scomparsa di Mauro Dallapiccola. Aveva avuto un infarto con complicazioni piuttosto serie una settimana fa che aveva lasciato poche speranze.

Nei giorni successivi c'erano state sull'Altipiano di Pinè anche delle veglie di preghiera per lui. Aveva solo 61 anni.

Dallapiccola era conosciutissimo a Pinè dove svolgeva la professione di dottore commercialista, nello stesso studio del sindaco Ugo Grisenti. Era stato in consiglio comunale un animatore dell’opposizione, aveva ricoperto tra 2010 e 2015 la carica di presidente della Comunità dell’Alta Valsugana e Bersntol ed era stato commissario straordinario a Lona Lases e Samone.

Era impegnato anche nell'associazionismo sportivo: rivestiva il ruolo di presidente dell’Hockey club. E amava la musica: fin dalla gioventù faceva parte del coro parrocchiale di Rizzolaga, dove suonava l’organo, e del Gruppo Bandistico di Baselga di Piné.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»