San Martino, sentiero 701 chiuso per lavori si ripristino

SAN MARTINO DI CASTROZZA. L’ultimo forte temporale che si è abbattuto nella zona di Colverde, sotto l’altopiano della Rosetta, a San Martino di Castrozza, ha provocato alcune erosioni sia sul rio...



SAN MARTINO DI CASTROZZA. L’ultimo forte temporale che si è abbattuto nella zona di Colverde, sotto l’altopiano della Rosetta, a San Martino di Castrozza, ha provocato alcune erosioni sia sul rio Pezgaiard (che ha interrotto gli attraversamenti della pista isolando per alcune ore Malga Pala), sia sul sentiero 701 che collega Colverde alla Rosetta, ma anche su quello che porta alla ferrata del Cimone. Soprattutto nel punto di attraversamento “volante” della fognatura del Rifugio Pedrotti (sotto il Dente del Cimone) l’erosione ha causato un bel solco che rende intransitabile il sentiero.

Per questo motivo è stata richiesta al sindaco l’ordinanza di chiusura del sentiero fino a quando gli operai del Parco (che hanno già iniziato il lavoro) non avranno provveduto alla sistemazione.

Per salire alla Rosetta pertanto è possibile farlo utilizzando gli impianti funiviari o fare la Val di Roda. Viene chiesto quindi a turisti e residenti di non percorrere il sentiero 701 per non ostacolare gli addetti del cantiere impegnati nel ripristino. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano