San Martino - Rolle, ora si parte davvero 

Ratificata dalla giunta provinciale l’integrazione al Protocollo: investimenti di Trentino Sviluppo al via



PRIMIERO. La giunta provinciale ha ratificato in modo ufficiale l’integrazione firmata nel luglio scorso al Protocollo di Intesa dell’aprile 2015 tra Provincia, Comuni e Comunità di valle del Primiero, Società funiviarie del Primiero e operatori economici locali per la realizzazione delle opere necessarie all'ammodernamento e alla messa in rete delle aree sciistiche delle località San Martino di Castrozza - Passo Rolle e per la realizzazione di un sistema di collegamento tra queste località.

La ratifica ufficiale da parte della giunta permetterà ora a Trentino Sviluppo, l’agenzia della Provincia dedicata a favorire lo sviluppo sostenibile del sistema trentino, di poter finanziare quanto contenuto nell’integrazione al Protocollo.

Nella delibera si legge, infatti, che con l’integrazione “le parti convengono di inserire, tra gli interventi volti alla valorizzazione dell’offerta turistica della ski-area di San Martino di Castrozza e Passo Rolle definiti nel Protocollo d’intesa del 11 aprile 2015, un ulteriore intervento finalizzato all’approvazione del progetto esecutivo del collegamento San Martino - Passo Rolle ed a sostenere le opere di miglioramento del collegamento “sci ai piedi” tra l’area di Tognola e di Ces, con adeguata capacità funiviaria e di innevamento artificiale delle piste interessate. Gli interventi finanziari trovano copertura all’interno del Piano Triennale 2017-2019 di Trentino Sviluppo così come da ultimo riaggiornato con deliberazione n. 1574 del 3 settembre 2018”.

Nella delibera si specifica inoltre che Trentino Sviluppo ha già acquisito il nuovo bacino di accumulo e il sistema di innevamento in Val Cigolera e ha già sottoscritto l’accordo di investimento relativo agli investimenti della società San Martino Rolle spa sulla stazione sciistica di Malga Ces – Val Cigolera; infine ha versato l’aumento di capitale in San Martino Rolle di 4.400.000 di euro. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”