Ricovero animali abbandonati, gestore cercasi

Primiero. La Comunità di Primiero ha pubblicato un "avviso esplorativo di manifestazione d'interesse", con il quale intende procedere all’affido dell’incarico di gestione del ricovero per animali...



Primiero. La Comunità di Primiero ha pubblicato un "avviso esplorativo di manifestazione d'interesse", con il quale intende procedere all’affido dell’incarico di gestione del ricovero per animali abbandonati di Canal San Bovo e servizi collegati per l’anno 2021.

Si tratta di una un'indagine esplorativa del mercato, volta ad acquisire le candidature di soggetti in possesso dei requisiti e caratteristiche necessari per la corretta gestione del servizio.

La sede del ricovero si trova in località "Val dei Fauri" nel Comune di Canal San Bovo. Queste le caratteristiche della struttura: l'edificio è organizzato per accogliere un numero massimo di 4 cani nelle cuccette esterne e di circa 30/35 gatti, nel locale posto al primo piano. Al piano terra sono presenti 2 locali con gabbie destinate all'osservazione sanitaria e alla convalescenza degli animali catturati. Durata dell'affido è di 1 anno (1 gennaio 2021 - 31 dicembre 2021).

Il gestore deve garantire le seguenti prestazioni: assicurare la salute ed il benessere dei cani e dei gatti; limitare del formarsi di colonie feline mediante la cattura e la sterilizzazione dei gatti randagi delle colonie presenti sul territorio della Comunità, da attuare in collaborazione con il Servizio veterinario, mediante un sistema elettronico composto da microchip come previsto dal regolamento e cioè che il servizio di sterilizzazione dei gatti randagi comporta il ricovero in convalescenza presso la struttura della Comunità e la successiva liberazione nella colonia di provenienza; fornire i dati identificativi e le notizie ritenute utili al riconoscimento dei gatti liberi e delle colonie feline da inserire nell'anagrafe felina; provvedere in qualsiasi momento, anche nei giorni festivi, alla cattura dei cani vaganti o comunque in carenza di custodia e contrastare il fenomeno degli abbandoni e del randagismo, anche collaborando con tutti i soggetti presenti sul territorio (Associazioni di volontariato, volontari, ecc.) impegnati in tale attività; rintracciare i proprietari dei cani smarriti, utilizzando tutti gli strumenti e le tecnologie disponibili; provvedere al trasporto dei cani presso un canile convenzionato.

Il gestore deve possedere il diploma di laurea in Medicina Veterinaria e iscrizione all'ordine professionale dei medici veterinari. Chiunque interessato potrà comunicare al Settore tecnico della Comunità di Primiero, entro le 12 di venerdì 4 dicembre 2020, il proprio interesse allo svolgimento dell'incarico, allegando il proprio Curriculum vitae. Le istanze dovranno essere inviate via Pec (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: tecnico@pec.primiero.tn.it . R.B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano