Cassa Rurale Valsugana e Tesino 

Raccolti 160 mila euro destinati agli ospedali

Valsugana. In tutto 160mila euro per gli ospedali di territorio. Si è chiusa il 30 aprile la campagna di raccolta fondi per i tre ospedali del territorio di Borgo Valsugana, Feltre e Bassano del...



Valsugana. In tutto 160mila euro per gli ospedali di territorio. Si è chiusa il 30 aprile la campagna di raccolta fondi per i tre ospedali del territorio di Borgo Valsugana, Feltre e Bassano del Grappa “Insieme in prima linea” promossa dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino. Tre i conti correnti aperti, uno per ogni ospedale: in totale sono state raccolte oltre 74.000 euro di donazioni grandi e piccole, mentre gli interventi diretti della Rurale a favore delle tre strutture per l’acquisto di attrezzature hanno superato gli 85.000 euro.

«E’ una vittoria della solidarietà- commenta soddisfatto il presidente Arnaldo Dandrea - e una testimonianza concreta che i nostri soci e in generale tutti i nostri concittadini, si impegnano a fondo quando si tratta di sostenere la propria comunità».

Parte dei fondi sono già stati utilizzati per l’acquisto di attrezzature mediche e via via saranno impiegati secondo le indicazioni che arriveranno dai tre ospedali.

Ad oggi sono stati acquistati: monitor parametrici, pompe a infusione, ventilatori polmonari e altri macchinari per migliorare l’assistenza ai malati Covid 19 e, in generale, di quanti abbiano necessità di cure intensive.

Dalla Rurale un ringraziamento particolare va alle associazioni che hanno collaborato direttamente e indirettamente per la buona riuscita dell’iniziativa ed in particolar modo alle associazioni di Roncegno, alla Elios Onlus di Bassano del Grappa, alla Vola Onlus di Santa Giustina (Bl) e a tutti i Comuni trentini e veneti che hanno appoggiato l’iniziativa con il loro patrocinio. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»