calceranica 

L’ospitalità diffusa per il turismo in riva al lago

CALCERANICA AL LAGO. Due appuntamenti per presentazione del progetto “Ospitalità diffusa a Calceranica al Lago”: oggi e giovedì prossimo, alle 20.15, al teatro di Sant’Ermete. «Immaginate una...



CALCERANICA AL LAGO. Due appuntamenti per presentazione del progetto “Ospitalità diffusa a Calceranica al Lago”: oggi e giovedì prossimo, alle 20.15, al teatro di Sant’Ermete.

«Immaginate una comunità intera che lavora sul patrimonio di seconde case sfitte - spiega il sindaco Cristian Uez nel presentare la serata di oggi -, un rapporto nuovo tra turista e territorio e la possibilità di scoprire come i portali online possono essere di supporto». Dopo un saluto iniziale dell’assessore provinciale al turismo Michele Dallapiccola, interverranno il sindaco di Calceranica al Lago, Cristian Uez, l’assessore al turismo della Comunità Valsugana e Bersntol, Lamberto Postal, il presidente dell’Apt Valsugana, Stefano Ravelli, e CBS-Community Building Solutions.

«Il progetto “Ospitalità Diffusa” - agguiunge Uez - ha l’obiettivo di creare un sistema di ospitalità per accogliere i turisti non soltanto nella stagione estiva e generare un circuito virtuoso di sviluppo territoriale legato al turismo sostenibile a Calceranica al Lago, coinvolgendo i proprietari degli immobili sfitti e i cittadini che possono condividere professionalità e competenze».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera