l’inaugurazione

Il ritorno alla normalità passa anche dal nuovo parco per la casa di riposo di Transacqua

L’opera ha permesso di dare serenità agli anziani ospiti e anche un lavoro ad otto disoccupati



TRANSACQUA.  Inaugurato oggi (17 giugno) a Transacqua, con la partecipazione dell'assessore al lavoro Achille Spinelli, il nuovo parco dell'Azienda pubblica di servizi alla persona (Apsp) San Giuseppe.

L'intervento è stato finanziato dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale (Sova) della Provincia che ha affidato i lavori alla cooperativa Promovano, garantendo così una nuova opportunità a 8 lavoratori disoccupati.

"Riaprire il parco completamente rinnovato segna soprattutto il ritorno alla normalità a lungo attesa durante i mesi della pandemia e il segnale forte che la vita, soprattutto per gli anziani, ha ripreso il suo cammino, fatto di umanità e voglia di riappropriarsi dei luoghi della quotidianità", ha detto Spinelli. 

L’intervento - come hanno avuto modo di illustrare i progettisti, Gianni Bonvecchio e Massimo Ioriatti - ha consentito le revisione e la riqualificazione degli spazi verdi della casa di riposo S. Giuseppe di Transacqua, attraverso la realizzazione di percorsi di collegamento tra il piano terra dell’edificio ed il giardino, e la formazione di un’ampia platea sulla quale è stato poi costruito il grande gazebo in legno.

Il ringraziamento per il nuovo parco della casa di riposo di Transacqua è venuto dalla direttrice Federica Taufer e dalla presidente Daniela Scalet: “Per noi è un giorno di festa e ancor più per i nostri ospiti ai quali ridiamo uno spazio di serenità”.

Apprezzamento è stata espresso anche dalla vicesindaco del Comune di Primiero San Martino, Antonella Brunet, mentre il presidente della Comunità, Roberto Pradel, ha ribadito il valore del lavoro svolto della squadre di operai che fanno capo a Sova sul territorio. “La gestione e la manutenzione degli spazi verdi e della pista ciclabile concorrono ad innalzare la qualità della vita dei residenti e la qualità del prodotto turistico, alla vigilia di una stagione che vuole rappresentare la ripartenza dopo mesi di incertezza”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»