Il punto informativo dell’Apt aperto in centro storico a Borgo

Borgo. Segnali di ripresa per il centro storico, che si arricchisce di nuove attività e vetrine ancorché al posto di altre che avevano abbassato la saracinesca. Sabato scorso, infatti, l’apertura...



Borgo. Segnali di ripresa per il centro storico, che si arricchisce di nuove attività e vetrine ancorché al posto di altre che avevano abbassato la saracinesca. Sabato scorso, infatti, l’apertura ufficiale del nuovo punto informazioni dell’Azienda per il turismo Valsugana Lagorai che ha scelto il centralissimo Corso Ausugum per la nuova postazione estiva, location che vuole essere un punto di riferimento non solo per i turisti che già iniziano a passeggiare per le vie della cittadina, ma anche per tutti i residenti che avranno la possibilità di avvicinarsi ulteriormente alle iniziative e all’offerta del territorio. Rimarrà aperto tutti i giorni da giugno a settembre.

«L’apertura del nuovo punto info estivo è stata portata avanti da Apt Valsugana Lagorai in collaborazione con l’amministrazione comunale nell’ambito di un progetto per la riqualificazione e la rivitalizzazione del centro storico- spiegano dall'azienda per il turismo- Si tratta di un servizio aggiuntivo a favore dei visitatori ma non solo. La postazione infatti metterà in evidenza le peculiarità della vallata, le sue attrattive e gli eventi, ricchezze che non sono prerogativa esclusiva dei turisti, ma che prima di tutto appartengono a chi questa destinazione la vive tutto l’anno».

Sempre sabato si è tenuta anche l’inaugurazione del “Progetto Montura”, che prevede una serie di attività portate avanti dal famoso brand di abbigliamento sportivo, tra cui l’apertura di un nuovo punto vendita in corso Ausugum e l’organizzazione di una serie di eventi e attività legate al mondo della montagna, del trekking e dell’alpinismo all’interno di “Spazi Livio Rossi”, in collaborazione con Arte Sella. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Cinema

Con «Io Capitano» Matteo Garrone vince il David per il miglior film

«C'è ancora domani» di Paola Cortellesi vince sei statuette: il già acquisito David dello spettatore, l’attrice protagonista andato a Cortellesi, l’attrice non protagonista ad Emanuela Fanelli, la miglior sceneggiatura originale, il miglior esordio alla regia e il David giovani