Il “9 buche” aperto per il compleanno del Golf Club

Roncegno. Primo Trofeo Cassa Rurale Valsugana e Tesino al Golf Club Roncegno Valsugana. Si è svolto domenica scorsa ed è coinciso con i festeggiamenti da parte del Golf Club per i 20 anni di attività....



Roncegno. Primo Trofeo Cassa Rurale Valsugana e Tesino al Golf Club Roncegno Valsugana. Si è svolto domenica scorsa ed è coinciso con i festeggiamenti da parte del Golf Club per i 20 anni di attività. Una giornata iniziata con la gara che ha collaudato il nuovo percorso sportivo, ampliato di recente da 6 a 9 buche.

Soci e amici del club hanno trascorso una domenica di festa al circolo, offrendo ai visitatori anche l’opportunità di una lezione gratuita con il maestro Martin Leal. Nel pomeriggio il presidente del Golf Club, Vincenzo Sglavo, ha consegnato i numerosi premi ai vincitori delle diverse categorie: Paolo Giacomoni tra i senior, Francesca Agostini nelle lady, Marco Muraro nella categoria junior. Premi anche per il "1° lordo" Michel Gubert, per i primi due classificati della 2ª categoria Luisa Manes ed Emanuele Barucchelli e della 1° categoria, Alessandro Dell’Acqua e Gianni Benassi. Il premio "Longest drive" è per Adelino Valerio e Francesca Agostini mentre Piero Dell'Acqua ha vinto il "Nearest to the pin".

Tra i presenti anche alcuni fondatori della associazione, che il presidente Sglavo ha ringraziato, unitamente ai suoi predecessori. Ha quindi ricordato le vicende legate alla nascita del Golf Club ed il sindaco di allora, Pierino Donati, che appoggiò il progetto partito, all’inizio, con sole 3 buche, oltre a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, vista anche come uno dei possibili volani per l’economia turistica locale. Complimenti sono giunti anche dal primo cittadino Mirko Montibeller.

Promotrice della gara, assieme al Golf Club, la Cassa Rurale Valsugana e Tesino, che ha anche sponsorizzato il trofeo. «Un modo- come sottolineato dal presidente Arnaldo Dandrea e dal vicepresidente Stefano Modena- per continuare ad essere vicina a questa come ad altre realtà sportive, consapevoli dell’importanza dello sport come veicolo di valori importanti quali l’aggregazione sociale, il rispetto reciproco e delle regole di gioco, ma in questo caso anche lo sviluppo e il mantenimento ambientale». Circa 80 gli ettari di spazi verdi in gestione al Golf Club Roncegno. «Sono stupito da quello che siete riusciti a raggiungere - ha proseguito Dandrea -. Dove c’era un terreno incolto e inutilizzato, ora tutti possono apprezzare i prati curati e un percorso ben progettato per uno sport adatto a tutti». Al termine taglio della torta per i 20 anni d’attività e brindisi. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano