primiero 

I pompieri aprono le porte a 5 nuovi vigili

PRIMIERO. Il Corpo vigili del fuoco volontari di Primiero del Comune di Primiero San Martino di Castrozza, visto che nel suo organico vi è la disponibilità di cinque posti di vigile, intende...



PRIMIERO. Il Corpo vigili del fuoco volontari di Primiero del Comune di Primiero San Martino di Castrozza, visto che nel suo organico vi è la disponibilità di cinque posti di vigile, intende integrare la propria composizione. Possono partecipare al concorso le persone, d'ambo i sessi, che abbiano raggiunto i 18 e non superato i 40 anni di età, capaci di soddisfare le esigenze del Corpo, e che posseggano i seguenti requisiti: idoneità psico-fisica generale certificata dal medico di fiducia della Cassa provinciale antincendi o dal medico del Distretto sanitario di appartenenza, secondo i requisiti previsti dalla scheda medica approvata dalla Cassa medesima; residenza nel Comune di Primiero San Martino di Castrozza; godimento dei diritti civili e politici.

Le domande vanno rivolte per iscritto dall'aspirante vigile al sindaco del Comune di Primiero San Martino di Castrozza tramite il comandante del Corpo, entro il termine perentorio del 28 febbraio 2019, come da fac-simile depositato presso l'ufficio protocollo del Comune di Primiero San Martino di Castrozza. Il sindaco, esaminata la rispondenza e la regolarità delle domande comunica l'elenco degli aspiranti al direttivo del Corpo, che deciderà in merito all'assunzione. Il sindaco, per particolari e motivate situazioni corredate da adeguata documentazione e acquisito il parere dell'ispettore distrettuale, può derogare dal requisito “residenza nel Comune di Primiero San Martino di Castrozza”. Il sindaco può altresì derogare dal limite d'età dei 40 anni, fino al limite massimo dei 45 anni.

L'aspirante vigile del fuoco che potrà essere inserito nel Corpo dei volontari, dovrà frequentare con esito positivo, nelle modalità previste dalla Federazione Provinciale dei Corpi Vvf della Provincia di Trento, il corso base e conseguire l'idoneità nelle prove attitudinali e ginnico-fisiche organizzate dalla Scuola Provinciale Antincendi.Maggiori informazioni a riguardo possono essere richieste al comandante dei vigili del fuoco, Mauro Gobber, al numero 340 6811016. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano