Cambio al vertice 

Fondazione De Bellat il presidente è Donati 

Castelnuovo. Cambio ai vertici della Fondazione De Bellat. Bruno Donati, geometra, tecnico del Comune di Telve ed ex consigliere della Comunità Valsugana e Tesino, è il nuovo presidente. Delegato dal...



Castelnuovo. Cambio ai vertici della Fondazione De Bellat. Bruno Donati, geometra, tecnico del Comune di Telve ed ex consigliere della Comunità Valsugana e Tesino, è il nuovo presidente.

Delegato dal presidente della Provincia Fugatti, è stato nominato mercoledì dal nuovo cda della Fondazione intitolata ai cavalieri Luciano ed Agostino De Bellat.

Vicepresidente dell’ente è Paolo Vinante, agricoltore di Telve e già nel Cda, nominato dalla Fondazione Mach come espressione del mondo dell'agricoltura della Valsugana ed eletto vicepresidente dal cda della De Bellat. Donati succede al vertice della Fondazione a Carlo Spagolla,di Telve, che era stato designato dall'ex presidente Ugo Rossi.

La Fondazione De Bellat, che a sede a Spagolle, ha per scopo «l'elargizione di borse di studio per giovani e amanti di agricoltura e/o di aiuti a volonterosi agricoltori della Valsugana». Più in generale attende al sostegno e stimolo di attività che siano espressione del mondo rurale della valle. Provvede alle dette finalità con le rendite del proprio patrimonio, ed eventualmente con i contributi che venissero concessi dallo Stato, da altri enti e da privati. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano