Ospedale di Borgo 

Due nuovi ecotomografi in dono al S. Lorenzo

Borgo. Due nuovi ecografi sono stati donati dalla Fondazione Caritro all’ospedale di Borgo. La strumentazione è stata consegnata in questi giorni e a breve saranno utilizzati nelle unità operative di...



Borgo. Due nuovi ecografi sono stati donati dalla Fondazione Caritro all’ospedale di Borgo. La strumentazione è stata consegnata in questi giorni e a breve saranno utilizzati nelle unità operative di medicina e di radiologia dell’ospedale San Lorenzo.«Con queste nuove apparecchiature – ha sottolineato il direttore dell’Apss Paolo Bordon – potenziamo e miglioriamo il servizio offerto ai cittadini della Valsugana che troveranno all’ospedale di Borgo una risposta vicino a casa ai loro quesiti diagnostici. Si rinnova così, con strumentazione di ultima generazione, la dotazione di ecografi dell'ospedale San Lorenzo. Per questo voglio ringraziare la Fondazione Caritro che ci ha tempestivamente sostenuto nell’intervento».

I nuovi ecotomografi, del valore di 61mila euro sono apparecchiature multidisciplinari che possono essere personalizzate in base all'utilizzo, integrando software e sonde in modo da poter effettuare indagini diversificate. La strumentazione sarà utilizzata dall’Unità operativa di medicina e dal Pronto soccorso per indagini ecocardiologiche, toraciche, vascolari e in pronto soccorso per effettuare ecografie addominali, cosiddette Eco - Fast, per dare un quadro immediato delle situazioni cliniche dei pazienti. L’analoga apparecchiatura destinata all’Unità operativa di radiologia servirà per indagini ecografiche su addome, strutture vascolari retro peritoneali, tiroide, distretto del collo e apparato muscolo-tendineo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»