A Canal S. Bovo storie di colonie e migranti

CANAL SAN BOVO. Questa sera al Teatro di Canal San Bovo, con inizio alle 20.30, ultimo appuntamento della interessante rassegna “Colonialismo e migrazione” organizzata dalla associazione culturale...



CANAL SAN BOVO. Questa sera al Teatro di Canal San Bovo, con inizio alle 20.30, ultimo appuntamento della interessante rassegna “Colonialismo e migrazione” organizzata dalla associazione culturale “La Bottega dell'arte” in collaborazione con biblioteche Primiero e Canal San Bovo, le scuole del territorio e l’associazione di promozione sociale “traME e TErra”. Finale col botto, con uno degli scrittori più famosi a livello nazionale, membro del collettivo letterario Luther Blisset e che dal 2000 si è ribattezzato Wu Ming, Roberto Bui, ferrarese, vive a Bologna, autore di molti libri di montagna. Questa sera il tema sarà “Da Point Lenana a un viaggio che non promettiamo breve: la montagna nei libri di Wu Ming 1”. Attraverso le sue parole e i suoi libri si parlerà di colonialismo, ma anche di storia a tutto tondo e, a fare da trait d'union, di montagna. Un appuntamento imperdibile. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»