Val di Ronchi, anziana trovata morta nel cortile 

La donna, 79 anni, era riversa a terra nei pressi della sua casa a Muravalle Inutile l’intervento dell’elisoccorso, nessun dubbio sul decesso: cause naturali



ALA. L’hanno notata riversa a terra nel cortile di casa sua, nell’abitato di Muravalle, circva a metà strada tra Brustolotti e Ronchi. I soccorsi sono scattati subito, attorno alle 18, e per accelerare i tempi - vista la distanza da compiere per un’ambulanza - è stato inviato l’elisoccorso. Nel frattempo, da Ala è partita l’ambulanza dei volontari della Stella d’Oro. L’elicottero di Trentino emergenza però si è trovato in difficoltà per l’atterraggio, dato che l’abitazione della donna si trova in un agglomerato di case tra le quali era impossibile atterrare. Intanto sul posto è giunta l’ambulanza, ma per raggiungere l’abitazione della donna l’equipaggio è dovuto scendere e proseguire la strada a piedi: l’ambulanza non sarebbe riuscita a passare nella stretta strada che conduce alla piccola frazione di Ala. Dall’elicottero, in overhang, è stato verricellato a terra il medico rianimatore. Il quale ha tentato il possibile per salvare l’anziana donna, ma ormai era troppo tardi per poter fare qualcosa. Adriana Zomer, 79 anni, viveva da sola a Muravalle. È stata colta da un malore e si è accasciata appena fuori casa. Per i sanitari, la morte è attribuibile senza alcuna ombra di dubbio a cause naturali. Il suo cuore ha smesso di battere, ma non è chiaro per quanto tempo l’anziana sia rimasta a terra prima di essere scorta dai vicini.

Sul posto anche la pattuglia dei carabinieri della stazione di Ala, che hanno registrato il decesso. Una volta sbrigate le formalità, la salma è stata recuperata dall’agenzia di pompe funebri Graziano Pedrinolla di Ala.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Scuola & Ricerca

In primo piano