I soccorsi

Loppio, perde il controllo dell’auto durante la notte: 26enne in gravi condizioni al Santa Chiara

Il Corpo dei vigili del fuoco volontari di Mori è stato allertato alle ore 02.00 di oggi, lunedì 15 aprile, quando si trovava già impegnato (dalle ore 01.12) nelle operazioni di ricerca di una persona scomparsa. Le ricerche sono tuttora in corso lungo il fiume Adige, con il supporto dei Corpi di Rovereto e Ala, oltre alle unità cinofile e al Nucleo droni 



MORI. La scorsa notte è stata decisamente movimentata per il Corpo dei vigili del fuoco volontari di Mori. Alle ore 01:12 di oggi, lunedì 15 aprile, i volontari sono stati impegnati nelle ricerche di una persona scomparsa.

Ad operare assieme ai vigili del fuoco volontari di Mori i colleghi dei corpi di Rovereto e di Ala, oltre alle unità cinofile della Scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe, al nucleo droni del corpo permanente e alle forze dell’ordine. Le ricerche, che sono tuttora in corso, si sono concentrate lungo il fiume Adige e nei pressi della diga. Venticinque i vigili del fuoco volontari attivi nelle operazioni.

Alle ore 02 invece sono stati nuovamente allertati a seguito di un incidente stradale, più precisamente di un’uscita di strada autonoma a Loppio. Sul posto anche l’elisoccorso. Il ragazzo di 26 anni che è finito fuori strada lungo la statale 240 è stato portato all’ospedale Santa Chiara di Trento in elicottero. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento si trova ricoverato in gravi condizioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti