Lavarone, a teatro si ride con la compagnia Grenzland

LAVARONE. Oggi alle 20.30 fa tappa al cinema teatro Dolomiti di Lavarone la rassegna “Donne al centro della scena” (organizzata da assessorato provinciale alle pari opportunità e ufficio per il...



LAVARONE. Oggi alle 20.30 fa tappa al cinema teatro Dolomiti di Lavarone la rassegna “Donne al centro della scena” (organizzata da assessorato provinciale alle pari opportunità e ufficio per il sistema bibliotecario) con la commedia brillante in due atti "Meglio sole che male accompagnate", scritta da Luisa Pachera e diretta da Daniela Vivori. Dietro le quinte e sulla scena, una ventina di persone tra tecnici e attori dell'associazione di Avio "Grenzland - Terra di confine". Tema di quest'ultimo lavoro di Grenzland è la condizione femminile. Protagonista della commedia infatti è un gruppo di donne che s’incontrano in un parco. Alcune sono amiche, altre non si conoscono. Tutte raccontano storie su famiglia, lavoro, maternità, sulla voglia di cambiare e sulla solitudine che le avvolge e che in una società tecnologica è spesso sottovalutata. Ci sono temi attuali e temi di sempre, problemi lievi o più gravi, situazioni evidenti e altre più nascoste. In “Meglio sole che male accompagnate” vengono affrontati gioie e amori, problemi e dolori raccontati in modo serio, ma con brio e ironia. La filosofia di Grenzland è quella di far sorridere il pubblico facendolo pensare. Ingresso libero. (m.cass.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»