villa lagarina 

Festa dell’Assunta, oggi la prima serata con il Coro Anin

VILLA LAGARINA. Torna anche quest'anno la festa patronale dell'Assunta, il tradizionale evento a Villa Lagarina, organizzato dal “comitato iniziative locali”, che fece la sua prima comparsa ancora...



VILLA LAGARINA. Torna anche quest'anno la festa patronale dell'Assunta, il tradizionale evento a Villa Lagarina, organizzato dal “comitato iniziative locali”, che fece la sua prima comparsa ancora nel 1908. Per il paese della destra Adige, la festa dell’Assunta è uno degli eventi più sentiti di tutto l’anno. A partire da domani, nella piazza di Santa Maria Assunta, si susseguiranno tre giorni ricchi di iniziative, che si concluderanno proprio a Ferragosto con la musica di dj Max Acquaviva.

Già domenica si terrà, alle 20 e 45, il concerto di apertura con il coro Anin, per poi entrare nel vivo della manifestazione il giorno successivo, con eventi dedicati a grandi e piccoli nel pomeriggio e, dalle 21, con la musica dal vivo degli “Aironi”. Martedì, invece, dopo la “baby dance”, chiuderanno la serata, sempre dalle 21, il gruppo di musica folk “I Plebei”.

A Ferragosto il programma prevede una lunga giornata di eventi, a partire dall'apertura del vaso della fortuna alle 8 e 30, a cui seguiranno la messa solenne e “l'aperitivo dell'Assunta”. Tutti invitati, dopo, al tradizionale pranzo di Ferragosto che precederà i vespri solenni e la processione.

Dalle 21 poi dj Max Acquaviva intratterrà il pubblico per un Ferragosto di musica e divertimento a 360 gradi, con il quale si concluderà l'edizione della festa patronale di quest'anno.

Durante tutte e tre le giornate sarà reso disponibile un ricco menù, che prevederà, tra le altre cose, polenta lombatine e crauti, i classici panini con lucanica o wurstel, il fritto misto di mare e le fortaie dolci o salate, il tutto accompagnato dai vini della cantina Vivallis. (f.s)













Scuola & Ricerca

In primo piano