VILLA LAGARINA 

Dichiarazione ambientale ok premiata la guida del Comune

VILLA LAGARINA . Il Comune di Villa Lagarina ha vinto il Premio alla Dichiarazione ambientale più efficace nella comunicazione, messo in palio in occasione delle celebrazioni per i venti anni di Emas...



VILLA LAGARINA . Il Comune di Villa Lagarina ha vinto il Premio alla Dichiarazione ambientale più efficace nella comunicazione, messo in palio in occasione delle celebrazioni per i venti anni di Emas in Italia dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit in collaborazione col Servizio certificazioni ambientali dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra). «Siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento perché bissiamo il premio del 2012 e ci confermiamo, tra gli enti locali, per la capacità di realizzare un prodotto che, anche attraverso le immagini dell’illustratore roveretano Giovanni Zuanelli e la grafica del lagarino Paolo Nicolini di Ossigeno Design, risulta di facile comprensione per il cittadino» spiega soddisfatto l’assessore all’ambiente e alla comunicazione Marco Vender. La cerimonia di consegna del premio, ritirato dalla responsabile dello Sportello ambiente comunale Aldina Brentegani, si è svolta lo scorso venerdì 25 maggio nella Sala del Cenacolo dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, a Badia a Passignano (FI), nell’ambito degli eventi della Green Week dell’Unione Europea. La selezione è stata effettuata dal Settore Emas del Servizio certificazioni ambientali di Ispra e ha tenuto conto dell’originalità (formato, presenza di elementi distintivi, innovatività del format grafico), del design grafico, della sinteticità e della chiarezza espositiva (esaustività, scorrevolezza e leggibilità dei testi, ricchezza espositiva dei contenuti, utilizzo di un linguaggio semplice).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

L'orso M91 abbattuto a Sporminore, insorgono gli animalisti

Gli agenti del corpo forestale trentino hanno eseguito la notte tra sabato e domenica il decreto firmato dal presidente Fugatti: "Era stato classificato pericoloso". Leal, Oipa e Leidaa: "Non aveva mai mostrato aggressività" (foto archivio)