LA NOMINA

Università: Michele Nicoletti nuovo presidente della fondazione Fuci

Ex deputato e docente di Filosofia politica, è stato scelto dal consiglio di amministrazione della fondanzione



TRENTO. Si è insediato a Roma il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Fuci, l'ente nato nel 1995 per sostenere la realizzazione delle finalità culturali, formative ed apostoliche della Federazione Universitaria Cattolica Italiana.

Nel corso della riunione di insediamento, Michele Nicoletti è stato eletto Presidente della Fondazione Fuci per il prossimo triennio. Nicoletti è attualmente docente di Filosofia Politica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia e la Scuola di Studi Internazionali di Trento; è stato deputato del Parlamento italiano nella XVII Legislatura e Presidente dell'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa (gennaio-giugno 2018).

Il Consiglio di amministrazione ha inoltre confermato Roberto Pertile segretario generale ed eletto Claudio Cortellese alla carica di tesoriere della Fondazione, mentre tra i consiglieri designati su proposta della Presidenza della Fuci sono stati indicati Luigi Giraldi, Marco Piras e Laura Rozza. A loro si aggiungono, come membri di diritto del CdA, gli attuali presidenti nazionali e il tesoriere della Federazione universitaria cattolica Martina Occhipinti, Lorenzo Cattaneo e Tindaro Santospirito, il presidente dell'Azione Cattolica Italiana Matteo Truffelli e Luca Rolandi per conto della Presidenza nazionale del Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale).













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»