Concorso

Tutto pronto per la finale di Miss Italia di domani sera, due le trentine in gara

È entrata ufficialmente nel vivo l'edizione numero 84 di Miss Italia e domani, sabato 11, si terrà la serata conclusiva. Concorrono per la nostra provincia Valentina Riedo di Rovereto e Michela Andreatta di Bedollo


Claudio Libera


SALSOMAGGIORE TERME. È entrata ufficialmente nel vivo l'edizione numero 84 di Miss Italia, tornata a Salsomaggiore dopo 13 anni; infatti la città ha ospitato il concorso di bellezza per 41 anni, l'ultima volta nel 2010.

Icy Subzero il rapper record ospite della finale, che ha un modo di esprimersi tutto suo attraverso la musica, diverso da quello dei suoi coetanei: ecco il motivo che ha suggerito la scelta di questo artista agli autori dello show di Miss Italia, in occasione della finale di domani sera, sabato 11, nel Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme. Icy Subzero è un rapper italiano nato a Roma nel 1999. Muove i primi passi nella musica tra il 2019 e 2020, fino ad arrivare all'uscita del suo primo Ep, "Sottozero" nel 2022, certificato disco d'oro dopo soli sei mesi dalla release, all'interno del quale troviamo “Ego” (36,9 milioni di stream su Spotify e 10 milioni di views su YouTube) . Quindi, “Mujer” (52 milioni di stream e 21 milioni di views per il videoclip ufficiale), pezzi che portano Icy di fronte al grande pubblico, certificati entrambi Disco di Platino. Le uscite seguenti, “Pensava” e “Hoe + Band” raggiungono entrambe i 10 milioni di ascolti in pochi mesi. Con un catalogo ridotto e con un totale di oltre 138 milioni di streaming per i suoi brani, l’artista ha toccato i 2,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify ed è stato selezionato tra i testimonial per la campagna Radar del 2023.

Le Miss a lezione di sicurezza stradale

Una lezione di sicurezza stradale alle aspiranti Miss Italia nell'ambito delle iniziative di prossimità e di sensibilizzazione della Polizia di Stato. A tenerla, nel palazzo dei congressi di Salsomaggiore Terme, il vice questore Katia Grenga, comandante della Polizia Stradale di Parma.

La lezione, iniziata con la presentazione dei dati statistici italiani ed europei relativi ai decessi per incidente stradale, è proseguita con l'illustrazione di rischi e buone pratiche per una guida sicura nonché dei comportamenti virtuosi da adottare a bordo di un veicolo. Al termine dell'incontro, è stato presentato un test che darà modo di poter eleggere “Miss Guida Sicura 2023”. All'esterno del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore è stata inoltre allestita una postazione della Polizia Stradale che, attraverso varie iniziative, si occupa di diffondere i valori della prevenzione alla cittadinanza tutto l'anno. 


 













Scuola & Ricerca

In primo piano