Violenza sulle donne, 114 paia di scarpe per dire basta

Sabato a Rovereto l’iniziativa di sensibilizzazione: ogni scarpa ha il nome di una donna uccisa in Italia dall’inizio dell’anno



ROVERETO. Verranno esposte 114 paia di scarpe affiancate dal nome di ognuna delle donne uccise dall’inizio dell’anno in Italia. L’iniziativa di sensibilizzazzione in occasione del 25 novembre, la “Giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne”, è del gruppo “Se Non Ora Quando” del Trentino insieme a “Osservatorio Cara Città Rovereto”, gruppo Raab, gruppo Thea. L’appuntamento è fissato per sabato 24 novembre 2012 a Rovereto, in piazza delle Erbe alle 15. Saranno anche raccolte le firme a sostegno della “Convenzione NoMore!”, che contiene una proposta di politiche da attuare per contrastare la violenza maschile sulle donne.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti